LA STRUTTURA

Home » LA STRUTTURA

Il Bed and Breakfast Il Cavaliere è un elegante edificio, sito in Caserta, in stile settecentesco e realizzato all’ inizio del Novecento dal Cavaliere del lavoro Crescenzo Pascariello.

Nel 2018 è stato oggetto di un importante intervento di recupero volto alla riconversione degli ampi spazi interni senza compromettere il fascino antico della struttura originaria. Il progetto di ristrutturazione ha, infatti, mantenuto intatta la cornice storica del palazzo riconfigurando gli interni ad un uso contemporaneo: al piano terra, l’ampio cortile padronale con una moderna pergotenda e lo spazioso living dedicato alla colazione e al relax degli ospiti; e al primo piano le camere, ciascuna con bagno riservato, ed un salotto dove conversare o, semplicemente, rilassarsi.

Il Cavaliere mira a distinguersi per la ricerca di soluzioni innovative e per l’attenzione al dettaglio delle finiture, prediligendo un utilizzo degli spazi qualitativo piuttosto che quantitativo. Con l’intento di sfruttare ed esaltare le potenzialità della struttura piuttosto che stravolgerne le caratteristiche, il risultato è una dimora d’epoca che conserva il proprio stile e diventa, al contempo, una location esclusiva dove soggiornare a due passi dalla prestigiosa Reggia di Caserta.